Docuesperimentario: Generazioni

Docuesperimentario: generazioni è un cortometraggio scritto e diretto da Luca Rosato, patrocinato del comune di Modugno, in provincia di Bari. Il titolo è la crasi tra “documentario” e “esperimento”, entrambe le parole fanno riferimento alla modalità di esecuzione e scrittura dell’opera, mentre “generazioni” è il suo soggetto. 

Il cortometraggio è un collage tra interviste a persone comuni, che vivono e hanno vissuto ai lati della società, e scene costruite che rielaborano in chiave “magica” quello che i protagonisti raccontano. L’obiettivo è quello di narrare i valori e le esperienze di queste persone attraversando diversi temi, come l’infanzia e l’amore, mettendo in luce le differenze tra il passato e il presente. 

Come fotografa di scena ho catturato delle immagini sul set raccontando una parte delle riprese.

 

About

Sono Simona Losito, ho studiato Sociologia e Giornalismo e mi interessa osservare la realtà e poterla comunicare. La fotografia è il mezzo principale con cui ho scelto di farlo. Le immagini sono in grado di fornire in modo immediato un significato e insieme alle parole diventano uno strumento molto potente.

© Simona Losito 2023 All rights reserved

+39 3497714943

simonalosito8@gmail.com